home onda attivitą onda tarocchi psicosensibili

TAROCCHI PSICOSENSIBILI
Ascolto della relazione Corpo/Mente

bimba

Un'arte che non serve a guarire, non è un'arte
Alejandro Jodorowsky (La Via dei Tarocchi)



L’arte come via di guarigione, o via del “cambiamento”, è il senso che hanno per me le immagini degli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Nella tradizione ogni carta rappresenta la tappa di un percorso simbolico che il Matto affronta fino al raggiungimento del suo compimento nel Mondo. Ognuna di queste immagini contiene un potente valore evocativo pur mantenendo una sorta di ambiguità dove ciò che si vede può prestarsi ad interpretazioni soggettive grazie al magnetismo del mistero contenuto.

I Tarocchi psicosensibili hanno la finalità di stimolare una maggiore scoperta di sè nell’individuo che viene accompagnato ad interpretare liberamente le immagini degli Arcani.
Esattamente come nella fruizione di un’opera d’arte, ognuno vive una propria esperienza di ciò che vede e può svelare attraverso la parola e l’ascolto del corpo il racconto a volte nascosto del vissuto psicoaffettivo che lo abita.

L’Arte parla direttamente alla sfera più intima dell’individuo consentendo di prendere contatto con vissuti ed emozioni che, portati alla coscienza, facilitano il districarsi di inquietudini ed ostacoli personali.




Per informazioni e appuntamenti: petrini.giuliana@gmail.com

indietro indietro