home onda programma

IL PROGRAMMA DI STUDIO CONFLUENZE

  PROGRAMMA 2019 in collaborazione con il Centro UO.GA


  1. Le sessioni individuali di 1 h./1,30 sono divise in due parti:
    • 1. Meditazione guidata (sati-mindfulness);
    • 2. Applicazioni della mindfulness alla vita quotidiana e nelle varie fasi della propria vita, in particolar modo quella di relazione.

    Inoltre, a sostegno del percorso individualizzato, secondo le caratteristiche e i bisogni di ciascuno - che emergeranno anche attraverso il counseling e la pratica della stessa mindfulness - possono essere consigliati esercizi quotidiani (che richiedono un impegno minimo di 10 minuti al giorno) e altre pratiche di sostegno alla continuità, all’approfondimento e alla comprensione.

    Dal punto di vista di una mindful life, cioè una vita arricchita da una maggiore consapevolezza, non sono le cose che devono cambiare ma è la prospettiva che cambia: la meditazione non è solo una tecnica che si apprende, anche se l’apprendimento corretto è un aspetto importante del percorso, quanto piuttosto un cambio di prospettiva, sulla vita, sulla sofferenza (dukkha) e sulla sua liberazione. Incontrare un cammino di sviluppo interiore - a qualsiasi età - è già qualcosa di per sé molto prezioso, e non è mai troppo tardi per iniziare!

  2. Sede: Centro UO.GA C.so Vercelli, 8 - Torino
    Conduttrice: SANDRA PAROLIN - Tel. cell: 338 4390407


  • Sede: Centro UO.GA C.so Vercelli, 8 - Torino
    Conduttrice: SANDRA PAROLIN - Tel. cell: 338 4390407 (per iscrizioni e informazioni


  • Sede: Centro UO.GA C.so Vercelli, 8 - Torino
    Conduttrice: SANDRA PAROLIN - Tel. cell: 338 4390407 (per iscrizioni e informazioni

  • PROGRAMMA ANNO 2009
    PROGRAMMA ANNO 2008
    PROGRAMMA ANNO 2007